Bazr
Scroll
CATEGORY
Social Media Marketing
CLIENT
Bazr
PERIOD
2024 – 2025
Bazr
La prima piattaforma in Europa dove lo shopping diventa spettacolo.
Creator, prodotti e intrattenimento si fondono per un’esperienza di live shopping mai vista prima.
Una strategia di branded content mirata ad aumentare la brand awareness, con contenuti freschi e uno storytelling coinvolgente.
Contenuti on e off handle, che vedono protagonisti i creator, anche vendor, raccontano la piattaforma e sponsorizzano i prodotti che verranno venduti in live.
Grande attenzione viene data all’identità di ciascun creator, affinché la comunicazione risulti autentica e in linea con il loro linguaggio.
Durante il Festival di Sanremo, Bazr è stato il main sponsor di Casa Sanremo, che per l’occasione è diventata Casa Sanremo Bazr.
Il claim “Ogni acquisto è uno spettacolo” ha guidato il piano editoriale e i contenuti della settimana sanremese.
Una strategia di live coverage con contenuti reactive e live dedicate, ha sfruttato il legame tra spettacolo e shopping.
Oltre alla brand awareness, l’obiettivo era l’engagement.
I contenuti hanno coinvolto volti noti associati al brand, come Alessandro Borghese e Diletta Leotta, talent della campagna, insieme ai creator di campagna Elena Hazinah, Sespo e Moonryde. Affiancati ai creator del brand come Leonardo Decarli, Showtime Gp, Ilmenestrelloh, Eleonora Cristiani, i Du Toscani e molti altri.
Gli artisti e cantanti in gara a Sanremo sono stati coinvolti nei contenuti, incrementando rilevanza e engagement sui social.



Prev
Next
Say hello!
Milan based
©2025 Michela Amenduni