Bravo Rauch
Un piano editoriale ricco di contenuti freschi e colorati, giocato su una strategia di art direction che ha coinvolto negli anni digital illustrator e food blogger per special activation legate alla stagionalità e ai nuovi lanci di prodotto.
Grande attenzione è stata data all’engagement sul piano editoriale, che ha portato alla creazione di minigame per le Instagram stories fino alla creazione di una vera e propria gif identity di brand.
Una campagna di comunicazione cross canale,“Fai il Bravo”, volta ad aumentare l’awareness sui prodotti del brand e a spingere gli utenti alla partecipazione di un Instagram contest.
La strategia ha previsto una campagna ATL di 200 pensiline, 81 affissioni, 5 tram in giro per Milano e più di 50 uscite stampa. Una landing page dedicata all’iniziativa, una campagna social sui profili Bravo Rauch con il coinvolgimento di due influencer dal tone of voice ironico e frizzante.
Per questo progetto ho seguito:
l’ideazione dei concept di comunicazione, la strategia di lancio delle nuove gamme di prodotti, l’art direction, lo sviluppo, la creazione e la realizzazione della content production.